Come iscriversi alla Laurea Magistrale

Per iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica è necessario:

• essere in possesso di laurea di primo livello o magistrale, di una laurea del vecchio ordinamento, di un diploma universitario
  • essere in possesso di requisiti specifici (ad esempio, voto di laurea, media voti, portfolio, …), indicati nel Regolamento Didattico
  • essere in possesso di un certificato di conoscenza della lingua inglese tra quelli riconosciuti dal Politecnico con determinati punteggi indicati
  • presentare una domanda di ammissione, che verrà valutata da una commissione di docenti sulla base della carriera dello studente

L’ammissione al corso avviene in seguito a una formale valutazione della domanda di ammissione presentata dal candidato. I docenti referenti per l’ammissione analizzano il curriculum degli studi ed ulteriori caratteristiche complementari (esperienze lavorative, stage, periodi di studio all’estero, attività extracurriculari) del richiedente. La selezione è basata sulla valutazione della carriera pregressa e sull’adeguatezza della preparazione personale del candidato.

Tutte le informazioni sulle tempistiche e le modalità per presentare la domanda di ammissione sono disponibili nella pagina dedicata sul sito dell’Orientamento di Ateneo.

Le informazioni dettagliate sui requisiti minimi e sulle modalità di ammissione sono contenute nel Regolamento didattico del corso di Laurea Magistrale.

Docenti di riferimento

Prof. Carlo Visconti (studenti italiani)

Email: carlo.visconti@polimi.it
Tel: (+39) (022399)3297