Perchè la chimica è una buona scelta?

Perchè la chimica è una buona scelta?

Federchimica ha rinnovato il sito Chimicaunabuonascelta.
Il sito rappresenta una finestra molto ampia per l’orientamento non solo degli studenti delle superiori in procinto di scegliere l’Università, ma anche per gli studenti universitari che devono scegliere la laurea magistrale, oltre che un valido supporto all’approfondimento della chimica a tutti i livelli.

La struttura del sito prevede:

• una parte riservata alle scuole medie (concorso, esperimenti, formazione insegnanti)
  • una parte per gli studenti delle superiori (testimonianze, corsi di laurea, sbocchi lavorativi)
  • una parte per gli universitari (profili formativi, profili professionali, settori industriali e molti consigli utili)

In homepage sono stati inseriti in evidenza le pubblicazioni, le news dalle Università e anche vari approfondimenti per la divulgazione (Esperimenti, Tavola interattiva etc).