Scales of transformation – Tra Architettura e Ingegneria Chimica

In evidenza

Scales of transformation – Tra Architettura e Ingegneria Chimica

Prima mostra di Cultura Politecnica

A cura di Laura Daglio, Maurizio Masi, Davide Moscatelli, Lola Ottolini

Che cosa accomuna architetti e ingegneri chimici?

Lo scopriremo in questa mostra che esplora le connessioni fra architettura e ingegneria chimica rivelando affinità inedite, superando luoghi comuni, non per dare risposte, ma per porre domande e offrire ai visitatori spunti per una conoscenza più approfondita e critica.

Un racconto che si sviluppa su più livelli attraverso la selezione di alcune “storie” emblematiche rappresentate con immagini, oggetti, disegni, simulazioni e modelli, attuali e d’archivio che espongono, in una prospettiva cronologica, le tante e inaspettate connessioni mettendole in relazione con il contesto storico, economico, produttivo, sociale, culturale nei 160 di storia del Politecnico di Milano.
Con “Scales of Transformation. Tra Architettura e Ingegneria chimica” il Politecnico di Milano  inaugura un ciclo di mostre che racconta e valorizza la “cultura politecnica”: un approccio alla scienza, alla tecnologia, all’arte che integra la cultura tecnica con quella umanistica come forma di conoscenza, valorizzando il progetto come unico modo per intervenire sulla società e sull’ambiente in un’ottica di sostenibilità.

La mostra sarà visitabile dal 29 giugno – 29 settembre 2023, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19. Accesso libero.